27:39
Fatima: LA CONDANNA DELLA PIAGA MORTALE DEL "MISERICORDISMO" La mia trasmissione di ieri su Radio Buon Consiglio: "La nostra Chiesa è sommersa, purtroppo, dal tradimento dei cristiani su piani diversi …Altro
Fatima: LA CONDANNA DELLA PIAGA MORTALE DEL "MISERICORDISMO"

La mia trasmissione di ieri su Radio Buon Consiglio:

"La nostra Chiesa è sommersa, purtroppo, dal tradimento dei cristiani su piani diversi: i semplici battezzati vivono nella stragrande maggioranza come veri pagani, o meglio neo-pagani, pensando e facendo tutto tranne che vivere le esigenze del proprio Battesimo e della propria fede. I ministri di Dio, da parte loro, non vivono più nella santità richiesta dalla loro consacrazione e, seguendo le false luci del pensiero del mondo, hanno convertito il Vangelo di Cristo in un vangelo laico di cui si fanno portavoce, sostituendo la Fede in Cristo con la fede nell’uomo, se non peggio…"

La Madonna a Fatima, invece, viene a ricordare verità scomode che sono lontane anni luce dal "trend" della predicazione e della pastorale della neo-chiesa che promette misericordia senza esigere conversione!

Ascoltate la catechesi per approfondire questo delicato tema... Buon ascolto!
Tempi di Maria
Estraggo un passaggio: "Che cos'è il misericordismo? Il Signore è Misericordia. ll Signore perdona. Il Signore ti salva. E ci si ferma lì. Ma la Dottrina cattolica da sempre insegna che non c'è misericordia di Dio che arrivi a noi efficacemente se noi non ci convertiamo". Verrebbe da dire: a buoni intenditori, poche parole!
Tempi di Maria
@Acchiappaladri @Stella mattutina Di questo tema ne parlava ottimamente il caro don Alessandro Minutella, da cui ho tratto ispirazione. Vi segnalo l'omelia, vale la pena ascoltarla: QUI
Acchiappaladri
@Tempi di Maria
grazie fra' Pietro di questa chiara e realmente misericordiosa catechesi sul misericordismo e Fatima.
Pace e Bene.